Architetto on-line

Mobili Settimi Blog

Consigli, tendenze, design, arredamento.

Italian Furniture Design, la fiera dell'arredo in 3D 2 novembre 2013 - 18:34
Tagsdesign, eventi arredamento, expo, fiera, tendenze, novità Italian Furniture Design, la fiera dell'arredo in 3DDal 28 al 30 gennaio 2014 al via la Seconda Edizione di Italian Furniture Design, la fiera virtuale in 3D dedicata al settore legno-arredo-design del Sistema Casa Made in Brianza.

Si tratta della deconda edizione della fiera internazionale in 3D, ovvero un intero spazio virtuale per esposizioni praticamente a costo zero anche per settori, quali quello dell’arredamento, dove si ritiene la presenza fisica come fattore indispensabile.

Non solo l’arredamento e complementi d’arredo saranno in 3D, anche la presenza di ogni espositore sarà garantita grazie a un avatar che interagirà con i potenziali clienti attraverso chat e Skype.

E’ un passo importante di cui l’Italia può andare fiera anche in ottica di un rilancio della nostra economia e del Made in Italy in generale non solo di quello legato al design e all’arredamento in legno.

Favorire con questo sistema virtualizzato anche il piccolo imprenditore che spesso non è in grado di sostenere i costi richiesti per partecipare alle tradizionali fiere del mobili che si tengono nel paese.

Per partecipare basterà che gli espositori creino un loro avatar che possa presentare i loro cataloghi e le loro esposizioni.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale dell’evento.