Architetto on-line

Mobili Settimi Blog

Consigli, tendenze, design, arredamento.

Arredare casa al mare, consigli utili per viverla tutto l’anno 4 settembre 2013 - 19:16
Tagscamera da letto, soggiorno, cucina, consigli arredo Arredare casa al mare, consigli utili per viverla tutto l’annoNonostante settembre stia riportando nelle nostre città temperature più rigide e le vacanze hanno ormai lasciato spazio alla vita di sempre, chi ha la fortuna di avere una seconda casa al mare, può, quando vuole, ritagliarsi sempre un fine settimana per poter “staccare”. Oggi qualche consiglio utile per la scelta dei vostri mobili per arredare casa al mare e, migliorare gli ambienti rendendoli confortevoli perchè no, anche per tutto l’anno.

Cominciamo subito dicendo che in una casa estiva, non possiamo esimerci dal fornire spazio ai nostri amici, parenti e affini ed è quindi importante riuscire ad individuare (anche in pochi metri) un angolo da dedicare in qualsiasi momento ai nostri ospiti quindi...

Primo consiglio: mai farsi mancare un letto d’emergenza
Numerose aziende, sviluppano soluzioni per l’arredamento del soggiorno "a prova di spazio" con la creazione di divani letto comodi come se fossero letti veri e propri. Uno o più divani trasformabili, rappresentano sicuramente la migliore soluzione per riuscire a ricavare una zona letto confortevole di sera e pratica di giorno; Richiudendo i letti si può facilmente liberare spazio e dedicarlo alla vita in comune.

Secondo Consiglio: risparmiare ma non troppo
Certamente, la seconda casa non è "mai bella" come quella dove si vive tutta la settimana (ma in molti casi non è una verità assoluta, anzi!). In una seconda casa, non è sempre consigliabile riciclare mobili vecchi o sottovalutare l’importanza dell'arredare con stile gli ambienti… questo per due motivi:

1) La nostra casa al mare è un luogo di riposo e scegliere un arredamento “riciclato” o low cost, non è proprio la migliore scelta in termini di relax. E’ inutile negarlo, un mobile vecchio comporta inevitabilmente manutenzione dopo un tot di tempo; soprattutto in cucina ad esempio questo potrebbe andare scapito del nostro tempo libero.

2) Vivere in un ambiente armonico è alla base del riposo “in tutti i sensi” (soprattutto in camera da letto). E’ importante quindi scegliere armadi confortevoli e resistenti all’usura e all'umidità ma soprattutto letti di qualità o composizioni tipo complete per arredare tutta la casa; esistono numerose soluzioni a prezzi competitivi per poter arredare la propria casa al mare e, con qualche tocco di stile, renderla “quasi” più bella della nostra casa in città.