Architetto on-line

Mobili Settimi Blog

Consigli, tendenze, design, arredamento.

Appuntamento a Milano per il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo 2014 6 novembre 2013 - 12:22
Tagseventi arredamento, expo, fiera, tendenze, novità Appuntamento a Milano per il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo 2014L’appuntamento è a Milano dal 8 al 13 Aprile 2014 per un grande ed imperdibile appuntamento con gli appassionati ed i professionisti dell’arredo. Il Salone Internazionale del Complemento d'Arredo infatti riunisce circa 190 espositori del settore che avranno a loro disposizione più di 8.000 m.q. interamente dedicati ai complementi d’arredo d'eccellenza, i migliori nell’ambito del mondo del design e dell’arredamento per ogni stile, dal classico al moderno.

Durante l’evento saranno in mostra, per la gioia dei visitatori, le tipologie di prodotti più svariati, oggettistica, complementi d’arredo, tessili ed elementi decorativi che acquistano sempre maggiore rilevanza nel settore dell’arredamento, oggetti che diventano sempre più indispensabili per completare lo stile ed il gusto dato ad un ambiente. Che si possa parlare di rivincita dei complementi d’arredo o di pura passione ed attenzione sempre più crescente per i particolari ha poca rilevanza, l’evento internazionale in programma a Milano il prossimo Aprile è attesissimo da professionisti ed appassionati dell’arredamento di tutto il mondo.

D'altronde la tradizione del Salone Internazionale del Complemento d'Arredo nasce nel lontano 1989 come costola del Salone Internazionale del Mobile, una sinergia crescente che durante l'ultima edizione ha attirato 282.483 visitatori specializzati, di cui oltre il 50% provenienti da 154 Paesi esteri con 5.967 operatori della comunicazione e una punta massima di 32.870 presenze nel solo giorno domenicale.

L'edizione 2013 (9-14 aprile 2013) si è chiusa molto positivamente ponendo al centro dell’attenzione mondiale gli oltre 2.500 espositori italiani e stranieri divisi tra il Salone Internazionale del Mobile, il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, il SaloneSatellite e le biennali Euroluce e SaloneUfficio.
Sono stati 324.093 i visitatori complessivi, di cui 285.698 gli operatori del settore, con presenze da 160 paesi che rappresentano il 68% delle presenze totali, che rendono il Salone più che internazionale, globale.

Maggiori informazioni