Architetto on-line

Mobili Settimi Blog

Consigli, tendenze, design, arredamento.

Colori e luce all'Expo Riva Hotel 2014 16 novembre 2013 - 12:31
Tagseventi arredamento, expo, fiera, tendenze, novità Colori e luce all'Expo Riva Hotel 2014Manca poco più di un mese alla 38-sima edizione dell’Expo Riva Hotel 2014 ma già fervono i preparativi e iniziano a trapelare voci su quelle che saranno le linee guida e di tendenza per l’arredamento e del design nel settore immobiliare dedicato alla ristorazione.

Luce e colori la faranno da padroni nel concept degli oggetti d’arredo che i vari architetti di interni e interior designer presenteranno ed esporranno durante la fiera che si terrà dal 26 al 29 gennaio 2014 presso il quartiere fieristico Riva del Garda, in provincia di Trento.

Confermata, come la passata edizione, la divisione in 4 grandi aree tematiche:
- Riva contract & design
- Riva benessere hotel
- Riva eco-hotel
- Riva food & beverage

La prima delle tematiche presenta due novità rispetto il 2013, a ognuna sarà dedicato un intero padiglione ciascuna, la prima riguarda un percorso dedicato alla progettualità architettonica per gli alberghi con un particolare riferimento all’uso di lampade etniche e a nuovi servizi informativi che nell’epoca della comunicazione online non possono mancare, titolo del percorso è [R]innovare con luce e colore.

L’altro padiglione tematico sarà invece dedicato alle soluzioni per spa e centri benessere sempre con al centro il sapiente uso dei colori e delle luci che i nuovi materiali per l’arredo di questi particolari ambienti.

Per quanto riguarda la sezione Benessere in hotel verrà presentato un spazio benessere dal nome esotico Passaggio in India ideato e progettato dalla Studio Moon Design che ha realizzato un’ambientazione molto suggestiva che coinvolge tutti e cinque i sensi.

Sempre per la seconda area notevole il progetto 150 Square Metres Water che si estenderà su una superficie di 150 mq è ha come obiettivo quello di suscitare nei molti visitatori attesi emozioni legate all’uso dell’acqua per far riscoprire l’importanza di uno degli elementi primari nella vita quotidiana.

Per quanto riguarda la sezione Riva eco-hotel saranno presentate proposte innovative volte al risparmio energetico e alla eco-sostenibilità negli hotel, con anche un focus dedicato alle cosi dette cantierizzazioni brevi per far sì che creino il minor disagio possibile all’ospite.

Infine per l’area Food & beverage sarà presente la mostra SolOlio dedicata all’eccellenza olearia italiana, con rassegna e degustazione dei migliori oli extravergine di oliva D.O.P. presenti sul nostro territorio.

Ulteriori aggiornamenti sul programma definitivo sono reperibili sul sito ufficiale dell’Expo Riva Hotel